martedì 18 novembre 2014

L'amicizia: un sentimento molto importante!!!!!

Quest’anno, con la collaborazione della professoressa Gennusa, abbiamo trattato l’argomento dell’amicizia e abbiamo svolto delle attività su di essa.
Il primo pomeriggio si è parlato e commentato l’argomento facendo inizialmente un brainstorming alla lavagna.
Dopo aver guardato un film, Hachiko, che tratta di un rapporto speciale tra un cane e un uomo, ne abbiamo parlato sottolineando il fatto che anche con gli animali si può avere un “legame di amicizia”.
 In un altro pomeriggio c’è stato sottoposto un test, Che amico sei?; successivamente abbiamo commentato le definizione dicendo se ci rispecchiava o meno.
Abbiamo anche cercato delle canzoni sull’amicizia: CHE AMICA SEI, L’AMICO E’, i cui testi sono stati letti e spiegati in classe.
Tutte queste attività ci hanno fatto ulteriormente capire che l’amicizia è un dono molto prezioso che dobbiamo saper usare nel modo giusto, è un elemento fondamentale della vita, ci aiuta a crescere perché si basa su valori molto importanti che molte volte noi diamo per scontanti. Essere un amico vero vuol dire esserci nei momenti di bisogno, di difficoltà. Essere amici vuol dire divertimento e felicità.        

LA CLASSE II D

0 commenti:

Posta un commento