venerdì 20 dicembre 2013

Disponibile il terzo fumetto di Diabolik: i gioielli di carter

Le uscite Astorina dedicate al Re del terrore saranno tre, con un inedito e due ristampe.
L’anno ‘53 di Diabolik è inaugurato da una storia di Gomboli, Faraci (testi), Barison, Montorio e Merati (disegni), con copertina firmata da Buffagni. L’inedito “Trappola per topi” sarà in edicola dal 1 gennaio 2014 e come al solito sarà composto da 120 pagine.
Diabolik ha un piano ingegnoso per sostituirsi a una guardia giurata e impadronirsi dei miliardi trasportati da un furgone blindato. Ma quel bottino fa gola a molti altri criminali, e il Re del Terrore si troverà in una trappola senza via d’uscita. Da segnalare, per quest’albo, alcuni cambiamenti grafici evidenti in copertina.

Il 10 del mese arriva invece “Mistero insoluto”, riportato in edicola da Diabolik Ristampa. L’albo, che ha soggetto e sceneggiatura del duo Palmas-Martinelli, con disegni e copertina di Facciolo, è composto da 122 pagine ed è il numero 631 della serie ufficiale, uscito originariamente nel settembre del 1999.
Diabolik e Eva sono in vacanza su un’isoletta deserta fuori dal mondo. Senza maschere, la coppia si gode una parentesi di assoluta libertà. Ma un uomo li spia scatta loro delle fotografie.Che intenzioni ha ? quale nuova minnaccia ingombe sulla coppia?

Lunedì 20 gennaio sarà la volta di “Ricatto alla polizia”, numero 236 della serie ufficiale scritto dalle sorelle Giussani e disegnato da Zaniboni e Ongaro, che Diabolik Swiisss riconsegna al grande pubblico.
Uscito originariamente nel febbraio del 1973, l’albo di 120 pagine racconta di come Ginko era pronto ad affrontare l’ennesima sfida con Diabolik, ma la vera serpe la covava in seno. Troppo tardi scopre d’essere ormai avvolto nelle sue spire mortali. Astorina ha trovato il coraggio di rinnovare l’immagine del Re del Terrore, così da rivolgersi ad un pubblico sempre più vasto e coinvolgere le nuove generazioni. La rivoluzione non deve spaventare i lettori storici, poiché i disegni e i racconti delle sue avventure saranno studiati per accontentare tutti!

L.Andrea -S.Biagio 

3 commenti: