venerdì 13 dicembre 2013

RECENSIONE SOLE A CATINELLE


Sole a catinelle

Questo film è una commedia, il protagonista è Checco Zalone.
Il film parla di una piccola famiglia formata da una donna, un bambino e il padre (che è Checco Zalone). Il padre abbandona il vecchio lavoro per andare a lavorare in una azienda di aspirapolveri, in questa azienda lui fa molta carriera, perché vende molte aspirapolveri a tutti i familiari e quindi il padrone dell’azienda, crede che Checco sia un grande venditore.
Più avanti Checco promette al figlio di regalargli un viaggio, se riuscirà a prendere tutti 10 nella pagella. Il ragazzo s’impegna tutto l’anno, e con grande sorpresa, riesce a ottenere tale voto.
Durante l’anno scolastico Checco e sua moglie si separano e alla fine dell’anno (quando il ragazzo prende il massimo dei voti) Checco si ritrova brutta situazione economica e, con il figlio, si reca in Molise.
Li vanno a trovare la zia di Checco che è molto avara. Checco gioca con un videogioco e accende anche la stufa, alla zia arriva una bolletta superiore ai soliti 5 euro, e questa si arrabbia. Al figlio di Checco non piace stare lì e chiama sua madre, che gli consiglia di ritornare. Checco accompagna il figlio a casa, ma costui, vedendo il padre triste decide di restare con lui. Loro, mentre sono in strada, vedendo la scritta “ZOOE” che era il nome di una ragazza, credono che sia uno zoo. Entrano e incontrano un bambino che non riesce a parlare. Checco lo fa parlare e sua madre, che era molto ricca, lo ringrazia invitandolo nella sua villa per molti giorni. Il figlio di Checco è molto contento perché li ritrova un amico, il bambino che non parlava, di nome Lorenzo, e anche molti divertimenti. Li Checco incontra i collaboratori di Zooe, che erano delinquenti; Checco  dice che loro ch gli può dare “una ripulita”. Checco intendeva vendergli aspirapolveri, ma loro fraintendono e credono che li avrebbe tolto dai guai. Intanto Checco manda il video a sua moglie, e questa non capisce come abbia pagato il viaggio.
Dopo un po’ Checco vuole ritornare con sua moglie. Ritorna nel suo paese e li organizza una manifestazione, dicendo che i disoccupati dovevano riavere il loro lavoro. Sua moglie, commossa, lo bacia e ritornano insieme.

Recensione fatta da: 
Giuseppe Vittoria, Tomas Giralt e Gabriele Peligra

3 commenti:

  1. uaohhhh, non l'ho mai visto ma dalla vostra descrizione mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. anche se non l'ho ancora visto credo che sia molto divertente

    RispondiElimina