venerdì 14 marzo 2014

Alunni della Pirandello in gita a Catania: una giornata fantastica!

La nostra scuola ha organizzato una gita a Catania per tutte le classi della prima e per due della seconda. Martedì 11 marzo dal parco Ippari siamo partiti alle 8:30 con il pullman. Quando siamo arrivati erano le 10:30, siamo andati subito al teatro e abbiamo visto la bella addormentata, dopo siamo andati alla piazza centrale e abbiamo preso il trenino turistico per visitare la città di Catania.  Durante l’ora di pranzo siamo andati al McDonald’s dove abbiamo mangiato e siamo restati 1 ora e mezza. Nel pomeriggio siamo andati al museo del giocattolo scientifico, dove abbiamo visto degli esperimenti come il gelato e tante cose belle , inoltre abbiamo comprato tante cose scientifiche come il braccialetto che illumina, oppure le molle giganti eccetera. La giornata é passata in fretta, quindi siamo andati all’autobus   e siamo ritornati a Comiso, tutti felici.
                                                             Fatto da
                                                         Yasmin Saidi
                                         Oussema Ben-ahmed




Gita a Catania
Giorno 11 marzo 2014 siamo andati a Catania per una gita scolastica con le classi 1f, 1d, 1l, 1i, 1c, 2d e 2l accompagnate dalle professoresse Gennusa, La Cedra, Melfi, Russo, Licitra e Paparazzo. Siamo partiti di buon mattino. Appena arrivati siamo andati al Piccolo Teatro di Catania dove abbiamo visto lo spettacolo della Bella Addormentata nel bosco: molto bello!!!
Successivamente siamo andati in piazza Duomo dove c’è la chiesa di Sant’Agata e la fontana con l’elefante che rappresenta il simbolo della città di Catania. Lì siamo saliti su un trenino turistico che ci ha fatto fare il giro di via Etnea e di tutto il centro storico. Poi siamo andati al McDonald’s a pranzare.
 Di pomeriggio ci hanno portato al museo del giocattolo: abbiamo assistito ad esperimenti scientifici molto divertenti e abbiamo ammirato tanti oggetti “molto strani”. Alle 18.30 siamo ripartiti da Catania e alle 20,00 siamo arrivati a Comiso. È stata una esperienza molto bella e divertente, spero che ci sarà un’altra gita come questa!  Claudia e Carmen



Gita a Catania
Giorno 11 marzo le classi 1d ,1c ,1f, 1l,1i e 2d e 2l sono andate in gita a Catania.
Siamo partiti da via Gandi alle 8:30: durante il tragitto abbiamo scherzato e giocato.
Arrivati a Catania siamo andati a vedere lo spettacolo di “La bella addormentata” ci è piaciuto molto, subito dopo siamo andati in piazza Duomo dove abbiamo preso il trenino turistico e abbiamo visitato dei monumenti molto importanti di Catania.
Per pranzo siamo andati al Mac Donalds che ci ha offerto uno spazio dove poter consumare il pasto, in questa stessa struttura ci hanno messo a disposizione uno spazio giochi dove lì noi alunni ci siamo scatenati.
Dopo qualche ora siamo andati al museo del gioco scientifico e, dopo averci spiegato che significa, ci hanno fatto vedere degli esperimenti :
1: Un signore ha preso il polistirolo , acqua e sale li ha mischiati ed è venuta fuori la “neve artificiale” e per scherzare un po’ ce l’ ha buttata addosso
2:lo stesso signore ha preso la coca cola light e ci ha buttato dentro 2 mentite, e subito il liquido è scoppiato. Dopo abbiamo visto molte altre cose e alle 19:30 siamo risaliti nei pullman. Alle 20:15 siamo ritornati a Comiso, questa gita è stata bellissima e indimenticabile.
Scritto da:
Amor Zied e Nicosia Anna





0 commenti:

Posta un commento