venerdì 21 marzo 2014

GITA A PALERMO: INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!

Giorno 7 e 8 marzo ’14 le classi: 2^C, 2^F, 2^D, 2^A, 2^E, 3^G, 3^F, 3^C dell'Istituto L. Pirandello di Comiso, sono andate a Palermo per una gita organizzata dalla scuola. La partenza è stata giorno 7 alle 7:00 del mattino e l’arrivo verso le 12:00. Quando le classi sono arrivate a destinazione sono andate nella cattedrale di Palermo per visitarla, all’interno si poteva comprare un biglietto di 1,00 € per visitare i tesori di Palermo e inoltre si potevano vedere le tombe dei dominatori di Palermo. Dopo sono andate a Piazza della Vergogna e a fare una passeggiata. Io faccio parte della classe 2^C e all’ora di pranzo siamo andati a pranzare nell’ “Antica focacceria San Francesco” e io ho mangiato due panini c’ha meusa, e se a Palermo non si mangia il panino c’a meusa non ha senso andare a Palermo. Abbiamo camminato un altro po’ e siamo andati all’orto botanico e a villa Giulia e poi ci siamo avviati verso l’albergo. In albergo ci siamo riposati e ci siamo preparati per cenare. Dopo cena siamo usciti a fare una passeggiata, ma poi siamo subito rientrati per motivi atmosferici e siamo andati in albergo a “dormire”, avevamo sonno perché siamo andati a letto alle 2:30, anche oltre. L’indomani ci siamo dovuti alzare alle 7:00 e siamo andati a fare colazione, poi abbiamo preparato le valigie e le abbiamo lasciate nel pullman e siamo andati al Palazzo Reale, famoso con il nome di Palazzo dei normanni. Dopo ci siamo avviati verso il Teatro Massimo e dopo in albergo per pranzare, ma ci siamo fermati solo per pranzare. Subito dopo pranzo siamo andati a Monreale a vedere la cattedrale, ci siamo presi un gelato e ci siamo avviati verso il pullman. Siamo partiti alle 16:45 e siamo arrivati a Comiso alle 20:45. In questa gita ci siamo divertiti un mondo, per questo è indimenticabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!