venerdì 14 marzo 2014

Intervista ad anziani: pensione & politica

In giro ad  intervistare
Oggi giorno 14 marzo 2014 siamo andati in giro ad intervistare anziani pensionati. Abbiamo posto queste domande: Riuscite a sopravvivere con i soldi della pensione? • Avete fiducia nel governo Renzi? • Siete soddisfatti della vostra vita? Uno di loro ha risposto: “Non ce la faccio a vivere con i soldi della pensione; sono contrario al governo Renzi; si sono soddisfatto della mia vita e mi piace Comiso perché ci sono nato.” …. Poi abbiamo intervistato un altro passante anziano e ci ha detto: • “Con i soldi della pensione non vivo molto bene; non ho fiducia nel governo Renzi.” • ….. Poi abbiamo frivolto le stesse domande ad un altro signore anziano che ci ha risposto: • “Quasi, quasi riesco a vivere con i soldi della pensione; io credo a Renzi e sono molto fiducioso. Non mi piace molto Comiso perché un tempo era una città dinamica ora c’è il vandalismo” • …. Infine l’ultima intervista: • “Con la pensione non riesco a vivere, non ho fiducia nel governo Renzi.” Abbiamo capito che con la pensione non si arriva a fine mese e molti non hanno fiducia nella politica. Anche se in Matteo Renzi, giovane primo Ministro, Mostrano un po' di fiducia. 
Licitra Francesco, Caggia Enrica e Famà Ludovica.
Con la nostra docente -giornalista Filippa Antinoro

0 commenti:

Posta un commento