venerdì 4 aprile 2014

Continuano gli sbarchi degli immigrati in Sicilia

Sempre più immigrati arrivano nelle coste siciliane e Pantelleria è al tracollo. Arrivano con barche di fortuna, uomini, donne e bambini. Molti non arrivano a destinazione, perché quando sono avvistati dalla polizia marittima gli scafisti buttano a mare gli ospiti. Gli immigrati arrivano dalla Tunisia, Algeria ecc. Vengono in Italia per cercare lavoro, ma non vengono solo in Italia ma vanno anche in Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna ecc. Queste persone vengono in Italia perché nelle loro città c’è tanta povertà.  Anche la mia famiglia viene dalla Tunisia,siamo arrivati con una nave turistica, parecchia anni fa.  Qui mio padre ha trovato lavoro in un' azienda agricola, io frequento la scuola italiana e ho tanti amici che mi vogliono bene.



Oussema Ben -Ahmed

0 commenti:

Posta un commento