venerdì 31 gennaio 2014

ASTRI SCOLASTICI: previsioni sul secondo quadrimestre

ARIETE
In questo secondo quadrimestre vi dovete impegnare ancor di più a scuola. Se non studierete la matematica il vostro voto in pagella sarà la radice quadrata di 9! Se non studierete Ludovico Ariosto, l’Orlando diventerà ancora più furioso. Se non studierete la storia, Enrico VIII farà una guerra contro Comiso, e chi sentirà le sue donne! Se non studierete la geografia rischierete di perdervi fuori Comiso e vi aspetterà una montagna di lavoro. Se non saprete l’inglese e il francese avrete le gambe tagliate, ops ho sbagliato! avrete le lingue tagliate! Se non studierete la musica non potrete cantare sotto la doccia. Se non studierete la tecnologia non potrete costruire case e abiterete nella foresta. E per la grammatica? Per la grammatica dovrete usare la logica.
OUSSEMA BEN - AHMED



PESCI

ITALIANO: le stelle e i pianeti sono con voi. Quest’anno sarà un’avventura e nei compiti andrete benino, ma attenzione alla grammatica, potrebbe lasciarvi senza verbi!


GEOMETRIA: Non solo Marte è contro di voi, ma anche Pitagora ci ha messo la mano con il suo teorema!!

MATEMATICA: I Sumeri ci hanno lasciato questo fardello, la matematica!!!! Che espressione!!!!

FRANCESE: Possiamo conoscere qualsiasi lingua grazie Google traduttore, ma non usatelo per comunicare con qualcuno, potreste dire qualcosa di offensivo riguardante la TOUR EIFFEL!!!!

SCIENZE MOTORIE/SCIENZE: Attenti a non correre troppo per prendere un buon voto, vi potrebbe venire un crampo muscolare!!!!

INGLESE: impegnatevi, impegnatevi, senza questa lingua non potete conoscere il mondo e nemmeno le belle ragazze straniere!!!!
ENRICO RANIOLO  


ARIETE
………In matematica: ci saranno molte novità, il vostro voto sarà proporzionale al vostro impegno.

……In italiano: mi raccomando, studiate bene Dante: attenti a non peccare troppo, potreste perdervi nella selva!

......In storia: attenti a non ferirvi nelle guerre, potreste farvi molto male! Se studiate, il sole splenderà anche su di voi e non solo su Luigi XIV
........In geografia: siete sicuri di sapere dove siete??? Guardatevi intorno!!! Conoscete i continenti??? Le regioni??? Gli stati??? Se volete viaggiare nel mondo studiateli bene!!

……...In inglese: che fortuna questo 2014: c’è l’aeroporto 
di Comiso per andare a Londra!!!
 Sono sicura che quest’anno conoscerete l’inglese molto bene grazie a tutti i viaggi che farete…. Ma mi raccomando……studiate comunque l’inglese non si sa mai…. se per caso incontraste un americano in giro per il mondo!!!

……In francese: quando finite di gironzolare per Londra che ne dite di fare dei progetti per Parigi??? Sono sicura che siete d’accordo…...ma c’è un solo problema……se non conoscete il francese non potete partire!!! Un consiglio??? Studiate il francese prima di fare dei progetti   “francesi” !!!

………In scienze/scienze motorie: studiate troppo??? State attenti a come studiate!!! Con una cattiva posizione potrebbe venirvi la scoliosi!!! Vi consiglio di andare a dare un’occhiata al libro di scienze!!!
Caggia Enrica

    

CAPRICORNO/PESCI
In questa seconda parte dell’anno scolastico, il capricorno sarà molto fortunato/a. Avranno un incontro molto interessante con uno scrittore fiorentino Dante Alighieri, attenti a non importunare la sua Beatrice. Dovete allenarvi a studiare il corpo umano altrimenti la professoressa di scienze penserà che siete senza cervello. Attenti a rombi e quadrati,
potrebbero sembrare gli stessi, ma c’è una bella “differenza”,
e il vostro voto potrebbe dimezzarsi.  Che bella espressione!

 E che bella Europa! La scoprirete studiando la geografia.

SEVERINI BIAGIO/LEOPARDI ANDREA 



LEONE
Si sa è molto ambizioso e orgoglioso. Ed è per questo che dovrebbe ottenere buoni voti a scuola. Per cui mi raccomando, dateci dentro! Studiate italiano, dopo Dante è arrivato Ariosto, il suo Orlando smetterà di essere furioso se vi impegnerete. Per la matematica utilizzate la razionalità.  Il leone è un segno zodiacale che indica il fuoco e la forza, per cui mi raccomando, sarete capaci di dividere l’atomo, per la gioia della prof di scienze. Evitate gli ostacoli, non solo scienze e motoria ma anche nelle altre materie.
Yasmin Saidi



GEMELLI

L'anno 2014 per i gemelli sarà impegnativo
Dal punto di vista della scuola, nel primo quadrimestre sarà andato tutto liscio come l’olio. Ma nel secondo quadrimestre state attenti a queste materie:
IN MATEMATICA: state attenti, ci potrebbe essere un brutto voto dietro l’angolo retto.
IN EPICA: andrà tutto bene, ma guardatevi alle spalle perché Zeus vi potrebbe colpire con un fulmine.
IN SCIENZE: dentro una cellula animale troverete un voto che non vi piacerà.
IN STORIA: guardatevi la spalle perché i missi dominici di Carlo Magno  potrebbero  controllare  il vostro voto.
IN SCIENZE MOTORIE: state attenti a saltare bene l’ostacolo perché potrebbe far cadere sia voi che il vostro voto.
IN GEOGRAFIA: State attenti all’Italia che con un calcio potrebbe far scendere la vostra media.
IN MUSICA: Iniziate a studiare le note perché con un DO fuori posto potreste far scendere il voto.
Fatto da:
zied amor
anna nicosia
nunzio schembari

1 commenti: