venerdì 24 gennaio 2014

I Campi di sterminio nazisti

CAMPI DI STERMINIO
Un campo di sterminio è un campo di concentramento il cui unico scopo è quello di uccidere chi vi ci giunge. Fu inventato dalla Germania Nazista. I Campi servirono a sterminare sei milioni di ebrei.
Fra questi campi troviamo:
Il campo di Auschwitz:
Il campo di Auschwitz era una cittadina di 12.000 abitanti che in seguito fu abbandonata e diventò un campo di sterminio
Il campo di Majdanek:
Inizialmente questo posto non era destinato ad essere un campo di concentramento ma nel 1942 lo divenne.


 Il campo di Birkenau:
Nel 1942 venne l’idea di costruire una ferrovia che entrasse direttamente nel campo di sterminio

LA VITA NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO
 Nei campi di concentramento i prigionieri erano costretti a lavorare fino allo sfinimento per poi essere uccisi nelle camere a gas. Le persone più deboli come donne, anziani e bambini venivano direttamente uccisi. Appena arrivati nei campi di concentramento, gli uomini venivano separati dalle donne. Le persone venivano maltrattate brutalmente senza pietà e non c’era un minimo di igiene. Le risorse erano disumane.


Adolf Hitler

Adolf Hitler fu un politico e dittatore nel 1933. Lui pensava che la sua razza fosse superiore a tutte le altre.
Nacque in Germania nel 20 Aprile 1889 e morì a Berlino il 30 Aprile 1945 per suicidio.
Diventò famoso in tutto il mondo per la sua cattiveria e lo sterminio degli Ebrei con campi di concentramento.  Lui fu molto razzista verso: etnie, religioni e nazionalità diverse dalla sua. Lui è odiato da moltissime persone ma è anche seguito, ancora oggi, da altre tanti.

Fatto da Tomas  e Gabriele.

1 commenti: