venerdì 7 febbraio 2014

ONE DIRECTION: NUOVO FENOMENO PER LE ADOLESCENTI


Il 7 luglio arriverà in Italia il gruppo che ha fatto impazzire le teenager di tutto il mondo: stiamo parlando degli One Direction.
I componenti della band inglese sono: Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan.
Loro sono nati grazie a X Factor UK del 2009 ma, sfortunatamente, sono arrivati 3,° però hanno avuto successo in ugual modo. Fanno concerti dovunque, e in ogni Paese vengono accolti da migliaia di ragazzine.
Anche noi siamo fans del gruppo inglese: i testi delle loro canzoni trasmettono positività e voglia di andare avanti, qualsiasi cosa accada.
“One thing” è una delle canzoni più belle degli One Direction: parla di sentimenti ed è una delle canzoni più ascoltate del momento.


Some things gotta get loud                              alcune cose devono essere forti
Cause if not, they just don’t make you see             perchè se non ti fanno neanche vedere
That I need you here with me no                     che ho bisogno qui con me ora
Cause you’ve got that one thing                    perché tu hai quella unica cosa

Questo è un pezzo del testo intero che ci ha colpito molto ma le canzoni sono tantissime ed   esprimono messaggi emozionanti e di grande impatto per chi le ascolta. È bello avere dei riferimenti positivi, che ti trasmettono voglia di vivere e di migliorarsi sempre di più. Purtroppo vi sono molti gruppi musicali i cui componenti conducono una vita insana: alcol e droga e spesso i ragazzi che amano queste star prendono esempio proprio da loro. 
È bello amare e seguire un determinato stile di musica, ma non bisogna mai immedesimarsi nei personaggi che interpretano i brani musicali
       
Le redattrici
Sonia Bianchini e Miriam Coltello    

2 commenti: